Tnt Point

Cos'è un TNT Point?

I TNT Point sono negozi (cartolibrerie e simili) dove è presente un “desk” TNT. Rappresentano la soluzione ideale per ritirare i tuoi acquisti quando preferisci. Gli orari tipici da negozio e l’apertura al sabato ti consentono di ritirare comodamente senza attendere a casa l’arrivo del corriere. Non appena il tuo acquisto sarà disponibile per il ritiro verrai informato con un sms

Quanti sono?
Sono oltre 1.200 TNT Point dislocati su tutto il territorio nazionale. Sono presenti in 740 Comuni (il 73% della popolazione italiana vive entro 10 Km da un TNT point) e, assieme ai Locker, rappresentano il “network di prossimità” di TNT Italy, ideale per il ritiro dei tuoi acquisti on line.

Dove sono?
I negozi che svolgono attività di TNT Point sono all’interno della tua città, vicino a casa o sulla strada per l’ufficio. Clicca qui per trovare il TNT Point a te più vicino.

Come posso pagare?
Al momento puoi solamente pagare anticipato gli ordini effettuati con ritiro presso TNT Point.

Entro quanti giorni devo ritirare il prodotto?
Entro tre giorni lavorativi (quindi sabati e domeniche esclusi dal conteggio) dal ricevimento del SMS.

 

TNT Italy e InPost hanno siglato un accordo strategico destinato a cambiare per sempre l'e-commerce in Italia: TNT sarà, infatti, il partner logistico del primo network di parcel locker presente nel nostro Paese.

Come detto i locker rappresenteranno una svolta epocale nel mercato B2C, ma non solo. I nostri clienti avranno la certezza della consegna al primo tentativo. E i clienti dei nostri clienti non dovranno più aspettare il passaggio del corriere, sarà il pacco ad attenderli nel locker sulla strada verso casa, verso l'ufficio od ovunque decidano.

I locker sono distributori automatici di ultima generazione che consentono il ritiro e la consegna di merci e documenti 24h/24, 365 giorni all'anno. Semplicissimi da usare: funzionano esattamente come un bancomat e consentono di entrare in possesso delle proprie spedizioni in una manciata di secondi. Massima sicurezza: praticamente impossibili da spostare, dispongono di telecamere a circuito chiuso, di dissuasori di sicurezza per prevenire possibili danni e di dispositivi di alert collegati direttamente con il sistema centrale di InPost e con le forze dell'ordine.

Come funzionano?
Una persona che acquista online da un e-shop convenzionato con TNT potrà scegliere il locker a lui più comodo per la consegna. Non appena TNT avrà depositato la merce nel luogo indicato, il cliente riceverà un sms con un codice (e/o Qrcode) e una e-mail con le informazioni necessarie per il ritiro. A quel punto sarà sufficiente recarsi presso il locker e ritirare l'acquisto utilizzando il proprio codice di accesso

L'accordo siglato tra TNT e InPost, leader nella produzione di queste "delivery machine", punta a lanciare il più grande Parcel Locker network sul mercato italiano e prevede l'installazione di 400 postazioni operative entro giugno 2014 nelle regioni del nord e del centro del Paese, includendo le principali città a cominciare da Roma, Milano e Torino. Il numero di locker crescerà fino a 1.000 entro la fine del 2015. I locker saranno collocati in luoghi facilmente accessibili come stazioni di servizio, supermercati e stazioni ferroviarie. E consentiranno il ritiro e la consegna della spedizione come, dove e quando è stato deciso dal cliente.

 

Clicca e Chiedi con Whatsapp