Diritti di Recesso

1. Compila il fac simile del modulo che trova in fondo alla pagina

2. Invialo tramite pec o raccomandata a:

pec: fotodavoli@pec.it

indirizzo: City-com.it Via Delle Susine 103 int.3, Roma, 00172 (RM)

 3. Spedisci il prodotto

Indirizzo: City-com.it Via Delle Susine 103 int.3, Roma, 00172 (RM)

Ricevi il rimborso

Condizioni per il reso entro 14 giorni

Per poter usufruire del reso entro i 14 giorni è necessario che il prodotto sia funzionante, pulito, privo di graffi, ammaccature o abrasioni restituito nella sua confezione originale, comprensivo di tutti gli accessori e degli imballi presenti al momento della consegna.
NB: In caso di articoli accesi, utilizzati ed impostati verrà decurtato dal 10 al 40% dell’importo pagato. La percentuale verrà determinata dallo stato in cui rientra nel nostro magazzino il prodotto e da quanto è stato utilizzato.

Linee guida

• La merce resa non deve essere stata utilizzata (zero scatti in caso di fotocamere), manomessa o danneggiata e presenta uno stato di perfetta pulizia (verranno accettati resi solo se tenuti in perfetto stato di conservazione e custoditi con l’uso della massima diligenza, la merce che non corrisponderà a questi requisiti ad. es resi danneggiati per imperizia, da detersivi / additivi per la pulizia di schermi etc…sarà rispedita al mittente a sue spese).

• La merce deve essere rispedita con il suo imballaggio originale integro (ogni bustina di plastica che era presente nella scatola, cd e manuali con la sua confezione originale, ecc… ) e la documentazione fiscale cartacea.

• L’ordine deve essere effettuato per fini estranei alla tua professione (ovvero sei un consumatore e l’ordine è stato effettuato richiedendo la ricevuta con codice fiscale).

La comunicazione di reso deve pervenire entro 14 giorni dalla data di consegna della merce tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

City-com.it Via Delle Susine 103 int.3, Roma, 00172 (RM)

Note legali

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
I costi diretti per la restituzione del Prodotto sono integralmente a tuo carico così come i rischi legati al trasporto per la restituzione.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni.
Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Foto Davoli srls volontà di recedere dal contratto nella seguente modalità:

Foto Davoli srls invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, l’autorizzazione al Rientro.
Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dell’Autorizzazione al Rientro, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo:

City-com.it Via Delle Susine 103 int.3, Roma, 00172 (RM)

il prodotto accuratamente imballato.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione Ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Foto Davoli srls provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente,

Le spese di spedizione sia per l’invio originale della merce (inclusi i costi del contrassegno) che per il reso non verranno comunque rimborsate.

Foto Davoli srls potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con la modalità di pagamento contrassegno e bonifico bancario, Foto Davoli srls procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito/PayPal il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione PayPal che provvederà a riaccreditare la somma sulla carta carta di credito nelle modalità e nei tempi previsti dalle loro condizioni, le commissioni paypal non verranno trattenute.

 

 

 

MODULO TIPO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
AI SENSI DELL’ALL. I DEL CODICE DEL CONSUMO
ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo se si desidera recedere dal contratto)
Spett.le
Foto davoli S.r.l.s
Via dei ciclamini 43 00171 Roma
P.Iva 16393981002 REA RM – 165431
PEC: fotodavoli@pec.it
COMUNICAZIONE DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) — Ordinato il (*)/ricevuto il (*) —
Nome del/dei consumatore(i)
Indirizzo del/dei consumatore(i)
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Data
(*) Cancellare la dicitura inutile

La spedizione della merce deve essere fatta al seguente indirizzo:

city-com.it Via delle susine 103 int 3 – 00172 Roma